La Castelli sas è presente da cinquant’anni nel settore della vetroresina per isolamento elettrico e termico, e si pone in quella ristretta nicchia di aziende con preparazione tecnica e strumenti adeguati alla lavorazione dei laminati compositi, offrendo particolari tagliati a misura e lavorati rispettando le strette tolleranze e le finiture accurate.
Propone inoltre un’ampia gamma di materiali termoplastici e termoindurenti forniti in semilavorato tondo, tubo, lastra, pezzi tagliati e pezzi lavorati a disegno del cliente.
Il personale qualificato, il parco macchine di ultima generazione e l’esperienza nelle lavorazioni di materiali compositi, permette alla Castelli sas di eseguire lavorazioni meccaniche su macchine a più assi, e di posizionarsi tra i primi fornitori in questo settore.
L’estrema elasticità della struttura e il magazzino sempre ben fornito permettono di rispondere in tempo breve alle esigenze del cliente e di fornire i prodotti in medie, piccole serie e pezzi singoli.
Assiste il cliente nella scelta del materiale più adatto, tra una vasta gamma di laminati plastici e stratificati compositi.
Vengono utilizzati materiali tecnoplastici, sempre più performanti, che stanno sostituendo componenti industriali ed attrezzature fino ad oggi realizzate in leghe metalliche. Ciò porta a notevoli vantaggi operativi e riduzione dei pesi.